AMBIENTE

Toray Composite Materials ed Elevated Materials riconvertono gli scarti

La missione di Elevated Materials è eliminare gli scarti di fibra di carbonio nell’industria aerospaziale

Toray Composite Materials America, Inc., produttore e fornitore leader di fibra di carbonio e materiali preimpregnati, ha annunciato la sottoscrizione di un memorandum d'intesa (MOU) che aggiunge Elevated Materials come fornitore di servizi di riconversione per il suo stabilimento di Tacoma, Washington. In base all’accordo triennale, Elevated Materials riproporrà i materiali preimpregnati di scarto di Toray, compresi i fogli preimpregnati con bordo tagliato e a larghezza intera.

La missione di Elevated Materials è eliminare gli scarti di fibra di carbonio nell’industria aerospaziale. Dalla sua fondazione, l’azienda è riuscita a smaltire 200.000 libbre di rifiuti di fibra di carbonio attraverso il suo innovativo processo di upcycling. Elevated Materials trasforma questi rifiuti in fogli, piastre e blocchi in fibra di carbonio pressati, che trovano applicazioni in vari settori, dalle attrezzature sportive alla produzione di accessori e droni.

L’accordo tra le due società testimonia il loro impegno condiviso nel dare priorità a soluzioni sostenibili in risposta alle crescenti sfide ambientali del pianeta. I loro sforzi mirati mirano ad avere un impatto ecologico positivo riducendo i rifiuti, conservando le risorse e diminuendo l’inquinamento.

Leggi il comunicato (in inglese)

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche