Toray Advanced Composites, leader nello sviluppo e nella produzione di materiali compositi termoplastici e termoindurenti avanzati, ha introdotto il nuovo prodotto Toray Cetex® TC915 PA+™ nel suo già ampio portafoglio. Toray Cetex® TC915 PA+™ si è rivelato eccellente per articoli sportivi, applicazioni industriali ad alte prestazioni, strutture automobilistiche, energia (petrolio/gas e idrogeno), mobilità aerea urbana (UAM) e applicazioni di sistemi aerei senza pilota (UAS).
L'ultima aggiunta alla linea di prodotti Toray Cetex® garantisce specifiche tecniche più elevate, offrendo maggiore resistenza, maggiore rigidità, maggiore stabilità alla temperatura e minore assorbimento di umidità. Questo nuovo materiale termoplastico ad alte prestazioni integra Toray Cetex® TC910.
"TC915 è un materiale termoplastico straordinario con proprietà meccaniche eccezionali, superiori ai tipici compositi a base di poliammide e al materiale in nylon. Toray TC915 PA+™ è un'aggiunta naturale al nostro portafoglio Cetex®. Queste caratteristiche migliorate consentono ai componenti strutturali di resistere e funzionare bene in condizioni di alta resistenza. condizioni di stress a temperature elevate, che sono fondamentali per i mercati esigenti che danno priorità alla sicurezza e alle prestazioni per i propri utenti finali. Siamo orgogliosi del nostro impegno nella progettazione di tecnologie all'avanguardia e nel progresso delle applicazioni in molteplici settori," ha affermato Mark Mielke, direttore di prodotto e strategia di mercato per gli Stati Uniti.
Toray Cetex® TC915 PA+™ è un nastro unidirezionale composito termoplastico (UD) che utilizza una resina poliammidica ad alte prestazioni che può essere lavorata mediante ATL e AFP, avvolgimento e termoformatura.
-
-
15 marzo 2024