ENERGIA

Toray propone la fibra per potenziare le reti elettriche

L'azienda, con la sua fibra di carbonio TORAYCA™, vanta una lunga esperienza nella fornitura di materiali di qualità per produttori di conduttori con anima in composito

Toray Composite Materials America, Inc., azienda leader nella produzione e fornitura di fibra di carbonio e materiali prepreg, si è congratulata con i vincitori della seconda tornata del programma Grid Resilience and Innovation Partnerships (GRIP) del Dipartimento dell'Energia (DOE). Il programma GRIP mira a garantire a tutte le comunità americane un accesso costante a energia elettrica economica, affidabile e pulita.

Il 18 ottobre, il DOE ha assegnato 2 miliardi di dollari a 38 progetti nella seconda tornata dei premi GRIP. I progetti, distribuiti in 42 stati e nel Distretto di Columbia, mirano a proteggere la rete elettrica statunitense dagli eventi meteorologici estremi, ridurre i costi per le comunità e aumentare la capacità della rete per far fronte alla crescita del carico derivante dall'elettrificazione, dalla manifattura e dai data center.

Alla luce della recente iniziativa governativa, Toray Composite Materials America riafferma il proprio impegno a fornire fibra di carbonio standard di alta qualità per supportare l'espansione della capacità di trasmissione della rete elettrica statunitense e per introdurre tecnologie avanzate per il miglioramento della rete.

Toray, con la sua fibra di carbonio TORAYCA™, vanta una lunga esperienza nella fornitura di materiali di qualità per produttori di conduttori con anima in composito come CTC Global, produttore del conduttore più testato e ampiamente utilizzato al mondo.

L'azienda utilizza fibra di carbonio ad alta resistenza nel suo ACCC® Conductor, che raddoppia la capacità di trasporto di corrente del conduttore e riduce la perdita di linea fino al 30% rispetto ai conduttori con anima in acciaio convenzionali. Anne McDowell, vicepresidente delle operazioni commerciali di CTC Global, ha dichiarato: “Stiamo aiutando le utility di tutto il paese a fornire la maggiore quantità di elettricità al costo di capitale più basso e siamo orgogliosi dei progressi fatti nel migliorare la capacità e l'affidabilità della rete statunitense.”

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche