MOTO

Torna l'evento globale per gli appassionati Ducati

Sabato 3 maggio #WeRideAsOne prenderà vita con appuntamenti straordinari in ogni angolo del pianeta

Il contro alla rovescia è iniziato: sabato 3 maggio torna #WeRideAsOne, l’evento globale diffuso della casa motociclistica di Borgo Panigale che, ogni primo sabato di maggio, riunisce la grande famiglia Ducati con appuntamenti che si svolgono nell’arco di 24 ore in ogni angolo del pianeta.

Giunto alla sua quarta edizione, #WeRideAsOne si conferma l’occasione unica per incontrarsi, conoscersi e celebrare insieme la passione per Ducati, oltre che per scoprire le ultime novità della Casa motociclistica. L’evento è organizzato dalle concessionarie Ducati con il supporto dei 356 D.O.C - Ducati Official Club - con l’obiettivo di vivere una giornata all’insegna della passione per le due ruote.

Sabato 3 maggio #WeRideAsOne prenderà vita con appuntamenti straordinari in ogni angolo del pianeta. Ogni città sta infatti preparando un programma unico, pensato su misura per coinvolgere la community locale. Ad unire tutti i partecipanti sarà la parata, momento simbolico della giornata, che vedrà un lungo serpentone di Ducati e Scrambler Ducati sfilare fianco a fianco per le strade delle principali metropoli del mondo.

Un solo evento, ma numerosi modi di viverlo. A Milano, i partecipanti guideranno fino al Castello di Chignolo Po, una delle dimore storiche più affascinanti della Lombardia. A Pisa, il tour condurrà alla prestigiosa Accademia Navale di Livorno e Piazza dei Miracoli, ai piedi della Torre di Pisa, mentre Padova offrirà un itinerario panoramico di circa 80 km tra le bellezze dei Colli Euganei. Numerosi i concessionari che hanno unito le forze per organizzare eventi congiunti: Verona, Bolzano e Mantova, ad esempio, hanno pianificato un tour che attraverserà i suggestivi meleti della Val di Non, con destinazione finale Madonna di Campiglio. Da Bologna, Firenze e Ravenna i gruppi partiranno in direzione dell’Autodromo di Imola, punto di ritrovo dove gli appassionati condivideranno l’emozione di due giri simbolici in pista e una foto ricordo sotto la bandiera a scacchi.

Queste sono solo alcune delle celebrazioni che, nello stesso giorno, accenderanno la passione in città come Tenerife, Assen, Lisbona, Los Angeles, Parigi, Londra, Veracruz, Dubai, New York, Barcellona, Buenos Aires, Sydney, Pechino, Bogotà, Santiago del Cile, San Paolo, e in Paesi come il Giappone, la Corea del Sud, l’Ecuador, l’India, la Malesia, la Romania, la Croazia, e molti altri ancora. Un’emozione condivisa in contemporanea su scala globale, che fa di questo evento un’esperienza senza precedenti nel panorama delle due ruote.

Quest’anno, l’evento acquisisce un significato speciale, coincidendo con il 25° anniversario dei Ducati Official Club. Per celebrare questo traguardo, è stato realizzato il libro celebrativo “D.O.C – Ducati Official Club Book” (acquistabile a questo link) che offre un viaggio emozionante attraverso immagini, interviste e aneddoti e che racconta la storia di questa straordinaria community. Fondata nel 2000, la famiglia dei Ducati Official Club oggi conta 356 club e 43.000 soci in 66 nazioni nel mondo.

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche