Diab, società del gruppo Ratos, ha annunciato un contratto quinquennale di fornitura di core materials con Vestas, uno dei principali OEM al mondo per le turbine eoliche.
Il contratto utilizzerà la capacità di diverse linee di produzione di PET esistenti e nuove, nonché di linee di produzione di materiali di base IPN/PVC esistenti e si prevede che realizzerà vendite nette per 200 - 250 milioni di euro durante la vigenza.
“Questo è un contratto importante per entrambe le parti, che rafforza ulteriormente la lunga, e ora più ampia, cooperazione e partnership tra Vestas e Diab. Stiamo aumentando la nostra capacità di produzione di PET in tutti i continenti per soddisfare le richieste di Vestas nei prossimi cinque anni e continueremo la nostra cooperazione per quanto riguarda lo sviluppo della tecnologia e dei prodotti ", afferma Tobias Hahn, CEO di Diab.
I materiali, Divinycell HP (a base di PVC) e Divinycell PY (a base di PET) sono progettati e sviluppati per soddisfare i design delle pale in modo ottimale e ottenere un'elevata resistenza al taglio e un basso consumo di resina.
-
-
06 settembre 2019