L’approvazione del contratto di locazione a lungo termine dello stabilimento di aerostrutture di Daher presso Witham Field a Stuart, in Florida, rappresenta una nuova tappa fondamentale per la presenza dell’azienda nel mercato strategico del Nord America.
Grazie a questo contratto di locazione di lunga durata a Stuart, Daher potrà continuare la produzione attuale di grandi componenti strutturali per aerei – chiamati aerostrutture – in qualità di fornitore di primo livello per i principali costruttori di aerei, oltre a essere in una posizione favorevole per sviluppare ulteriormente lo stabilimento come centro d’eccellenza industriale nel settore aeronautico.
Lo stabilimento di Witham Field si trova su un terreno di proprietà della Contea di Martin, e il contratto di locazione è stato approvato questa settimana dal Consiglio dei Commissari della Contea di Martin.
Daher ha rilevato l’impianto di Stuart nel luglio 2022 e attualmente impiega 700 persone nella struttura, che si estende su circa 40.877 metri quadrati dedicati alla produzione e alle attività di supporto, all’interno di un’area di 44 acri. Dall’acquisizione, Daher ha investito milioni di dollari nella formazione e nell’aggiornamento delle competenze del personale, nonché nel miglioramento delle attrezzature e delle scorte, al fine di incrementare ulteriormente la qualità e la produttività delle aerostrutture prodotte localmente e posizionare lo stabilimento di Stuart come un partner ad alte prestazioni a supporto dell’industria aerospaziale americana.
Il nuovo contratto di locazione approvato presso Witham Field apre la possibilità a ulteriori miglioramenti del sito di Daher, oltre a offrire opportunità di crescita aziendale. Tra queste, l’intenzione di Daher di creare una linea di assemblaggio finale presso la struttura per la produzione delle proprie famiglie di aerei turboelica TBM/Kodiak, avviando così la prima produzione di aeroplani all’avanguardia nella Contea di Martin.
Nell'immagine, lo stabilimento di aerostrutture di Daher a Stuart (ph. Daher Aerospace)
-
-
23 gennaio 2025