STAMPA 3D

Visa Cash App RB Formula One Team punta sulla manifattura avanzata

Il team rinnova la partnership tecnica con Roboze per altri tre anni

Visa Cash App RB Formula One Team, team di Formula 1 tra i più competitivi al mondo, ha scelto di rinnovare la partnership con Roboze, leader nelle soluzioni di manifattura additiva e nei materiali avanzati, per un periodo di tre anni.

Dopo una fase iniziale dedicata alla valutazione dell’impiego della tecnologia e dei materiali avanzati di Roboze, questa collaborazione strategica punta a consolidare ulteriormente il ruolo della manifattura additiva ad alte prestazioni nella realizzazione di componenti essenziali per il mondo delle competizioni, ottimizzando tempi e costi produttivi e garantendo una supply chain più agile e sostenibile.

Nel corso del primo anno, Roboze ha dimostrato il valore della propria tecnologia attraverso l’impiego di materiali come il Carbon PEEK e il Carbon PA PRO, compositi capaci di resistere a condizioni estreme senza compromessi su prestazioni e leggerezza. Questi materiali, combinati con la precisione delle soluzioni Roboze, hanno consentito al team di ridurre significativamente i tempi di produzione, tagliare i costi e aumentare la velocità di sviluppo di nuove soluzioni ingegneristiche.

Con questa estensione, Roboze e il Visa Cash App RB Formula One Team mirano a esplorare nuove applicazioni per la manifattura avanzata, rafforzando il legame tra innovazione tecnologica e performance sportiva. Una partnership che si conferma come esempio concreto di come la sinergia tra scienza dei materiali e tecnologie di produzione evolute possa fare la differenza nelle sfide più estreme.

Archiviato in: Tecnologie stampaggio
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche