In risposta alla crescente influenza della robotica e dell’automazione nei diversi settori dell’industria avanzata, weAR si presenta come un evento pratico, specializzato e trasversale, di respiro internazionale, con l’obiettivo di risolvere problemi tecnici in tutte le industrie utente della produzione intelligente.
L'evento si terrà ogni due anni e avrà luogo per la prima volta dal 3 al 5 giugno 2025 al Bilbao Exhibition Centre come parte di +INDUSTRY.
Il nuovo evento offrirà un'importante opportunità per le aziende di automazione e robotica di promuoversi e contattare una vasta gamma di industrie utente. Inoltre, si svolgerà in un contesto ricco di sinergie, con tutti i settori leader della produzione avanzata rappresentati alle fiere di +INDUSTRY: BeDIGITAL, AdditꜪD, MAINTENANCE, PUMPS&VALVES, SUBCONTRATACIÓN e weAR. Allo stesso modo, il forum occupazionale WORKinn continuerà a rispondere alla sfida della ricerca di talenti nel settore industriale.
Con un format che comprende un'area espositiva, un'area workshop, dimostrazioni, visite tecniche e spazi per il networking, weAR punta a diventare un punto di riferimento per la robotica e l'automazione. Rappresenterà quindi l’intero spettro dell’automazione intelligente e digitale, allineandosi con la nuova orientazione di +INDUSTRY: trasversale e aperta a tutte le industrie.
L’area espositiva di weAR ospiterà principalmente aziende di Spagna, Francia, Germania e Italia, presentando le ultime tecnologie e innovazioni e incentivando le relazioni tecnico-commerciali. L'area dedicata ai workshop e alle dimostrazioni promuoverà il trasferimento di conoscenze e proporrà soluzioni pratiche ai problemi attuali e alle sfide future. Gli spazi di networking, inoltre, favoriranno la cooperazione e la creazione di accordi commerciali.
Riunitendo un ampio spettro di settori, la fiera ospiterà produttori e distributori di sistemi di azionamento e componenti, tecnologia dei sensori, tecnologia di controllo, IPC, software industriale, interfaccia uomo-macchina, reti elettriche e forniture per fabbrica, tecnologia di interfaccia e connessione, apparecchiature a bassa tensione, infrastruttura meccanica, comunicazione industriale, tecnologia di assemblaggio e manipolazione, sistemi di posizionamento, tecnologie di sicurezza, dispositivi indossabili industriali, AGV, robotica e visione artificiale.
-
-
31 ottobre 2024