Italdesign sceglie il "Concorso d’Eleganza" di Pebble Beach, in California, per svelare il secondo dei cinque esemplari della Zerouno, già tutti venduti. L'evento è in prgramma il 20 agosto.
Il modello con telaio numero 002 è stato personalizzato su richiesta del cliente e presenta un alettone posteriore, derivato dalle competizioni, abbinato a una pinna trasversale centrale. L'esemplare vanta inoltre la finitura di carbonio della carrozzeria con verniciatura metallic red.
«Aver venduto tutti i cinque Zerouno è il risultato di un ottimo lavoro di squadra - ha affermato Filippo Perini, responsabile del design dell'innovazione - e ci conferma che il nostro nuovo marchio per la produzione Ultra-Limited Series promette bene. Attualmente stiamo esaminando la possibilità di costruire una versione roadster e stiamo dialogando con i clienti in tutto il mondo per realizzare tutti i loro desideri».
Le prestazioni di Zerouno la rendono una vettura sportiva vera e propria: sfiora i 330 e raggiunge i 100 chilometri orari in 3,2 secondi, grazie anche al telaio modulare in fibra di carbonio e alluminio, il suo corpo ultraleggero. A muovere un simile mostro è il V10 aspirato 5.2 litri che alimenta la Audi R8 e la Lamborghini Huracan, capace di erogare 610 cavalli.
-
-
10 agosto 2017